Best practice di Backup Exec 22.1
- Best practice di Backup Exec
Best practice per l'archiviazione basata su disco di Backup Exec
Le best practice includono consigli e raccomandazioni per un utilizzo efficace di Backup Exec per la gestione dell'archiviazione basata su disco. Consultare anche le best practice per gli agenti, le opzioni o le funzionalità in uso.
Per ulteriori informazioni sull'archiviazione basata su disco, consultare il Manuale dell'amministratore di Backup Exec.
Si raccomanda di osservare le seguenti best practise per una gestione efficace dell'archiviazione basata su disco:
Se si desidera conservare i dati di backup più a lungo rispetto al periodo specificato alla creazione del processo di backup, è necessario creare un duplicato dei set di backup. Il processo di duplicazione backup copia i dati di backup dal dispositivo di archiviazione originale a un supporto a nastro o a cartuccia disco, che potrà essere successivamente archiviato a lungo termine o all'esterno del sito.
Quando si utilizza la procedura guidata Configura archiviazione per la creazione dell'archivio su disco, Backup Exec fornisce un elenco dei dischi disponibili. I dischi non compaiono in ordine alfabetico. il disco che compare per primo nell'elenco è quello con la maggior quantità di spazio su disco. È possibile selezionare qualsiasi disco, ma il disco consigliato da Backup Exec compare all'inizio dell'elenco. Il disco utilizzato come unità di sistema appare sempre all'ultima posizione dell'elenco. Veritas sconsiglia di configurare l'archiviazione su disco sull'unità di sistema.
Veritas consiglia di utilizzare un disco rigido dedicato o un dispositivo iSCSI connesso come archiviazione su disco per i dati di backup.
Non configurare l'archiviazione su disco e l'archiviazione su disco per deduplicazione sullo stesso disco.
Prima di creare l'archiviazione su disco su una condivisione di rete, è necessario concedere autorizzazioni di lettura e scrittura all'account servizio di Backup Exec. L'account servizio di Backup Exec è sul server Backup Exec che si desidera acceda alla condivisione di rete.
Non eliminare o non modificare il contenuto della cartella BEControl che Backup Exec crea sulla radice del volume. Non copiare la cartella BEControl in altri volumi o lettere di unità.
I file changer.cfg o folder.cfg non devono essere eliminati né modificati. Questi file contengono le informazioni sui file di backup.
Nota:
Se la deduplicazione dei dati Windows è attivata sul volume di archiviazione su disco, Backup Exec esclude i dati di backup nella cartella \BEData dalla deduplicazione, a meno che la cartella \BEData non esista già. Backup Exec deve escludere i dati di backup dalla deduplicazione per consentire l'utilizzo di Simplified Disaster Recovery (SDR) per l'esecuzione di un recupero locale del server di Backup Exec.
Se la deduplicazione dei dati Windows è attivata sul volume di archiviazione su disco, il recupero di emergenza locale tramite SDR non va a buon fine. L'ambiente preinstallazione di Windows (Windows PE) utilizzato da SDR non è in grado di leggere i file elaborati dalla deduplicazione dati di Windows.