Best practice di Backup Exec 22.1
- Best practice di Backup Exec
Best practice per i cataloghi di Backup Exec
Le best practice includono consigli e raccomandazioni per un utilizzo efficace di Backup Exec per la gestione dei cataloghi. Per ulteriori informazioni, consultare anche le best practice per gli agenti, le opzioni o le funzionalità in uso.
Per ulteriori informazioni sui cataloghi, consultare il Manuale dell'amministratore di Backup Exec.
Si raccomanda di osservare le seguenti best practise per una gestione efficace dei cataloghi:
Non eliminare o modificare i file in BE_INSTALL\Catalogs\directory. I file di catalogo memorizzano i metadata per i set di backup.
Eseguire il backup dei file di catalogo in BE_INSTALL\Catalogs\directory. Considerare la possibilità di eseguire il backup dei file di catalogo dopo avere eseguito il backup o la manutenzione sul database di Backup Exec.
Veritas consiglia di utilizzare Backup Exec Utility per modificare la posizione dei cataloghi. Se si cambia la posizione utilizzando il campo Percorso catalogo nelle impostazioni di Backup Exec, è necessario anche copiare manualmente i cataloghi esistenti nella nuova posizione e quindi riavviare i servizi di Backup Exec. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al seguente articolo della knowledge base:
Le seguenti raccomandazioni servono a scegliere la migliore posizione dei cataloghi da utilizzare in un ambiente Central Admin Server Option (CASO):
La posizione del catalogo distribuito è la posizione predefinita ed è efficiente e adatta a un ambiente CASO che utilizza una WAN (Wide Area Network). Un esempio di questo ambiente è se il server di amministrazione centrale è situato nel cloud e i server di Backup Exec gestiti sono su una rete locale.
La posizione del catalogo centralizzato è più adatta per l'uso in un ambiente CASO che utilizza l'archiviazione condivisa con connessione SAN con una rete stabile e con ampia larghezza di banda tra il server di amministrazione centrale e i server di Backup Exec gestiti. Utilizzare una posizione del catalogo centralizzato se i server di Backup Exec gestiti dispongono di CPU e spazio su disco minimi e se il server di amministrazione centrale dispone di migliori CPU e memoria.
La posizione del catalogo replicato è più adatta per l'uso in un ambiente CASO che dispone di una rete con ampia larghezza di banda tra il server di amministrazione centrale e i server di Backup Exec gestiti. Una posizione del catalogo replicato può fornire prestazioni migliori con ridondanza del catalogo poiché le query per le informazioni del catalogo vengono eseguite localmente.