Best practice di Backup Exec 22.1
- Best practice di Backup Exec
Best practice per la gestione del ciclo di vita dei dati (DLM) di Backup Exec
Le best practice includono consigli e raccomandazioni per un utilizzo efficace della funzionalità di gestione del ciclo di vita dei dati (DLM) di Backup Exec. Consultare anche le best practice per gli agenti, le opzioni o le altre funzionalità in uso.
Per ulteriori informazioni su DLM, consultare il Manuale dell'amministratore di Backup Exec.
Si raccomanda di osservare le seguenti best practise per una gestione efficace di DLM:
Per impedire a DLM di eliminare un set di backup scaduto, è possibile conservare manualmente il set di backup, oppure modificare la data di scadenza del set di backup. Backup Exec conserva automaticamente anche tutti i set di backup dipendenti. Quando non è più necessario conservare un set di backup, occorre rilasciarlo in modo che DLM possa eliminarlo.
Per impedire la perdita involontaria di set di backup quando si attiva l'opzione Consenti a Backup Exec di eliminare tutti i set di backup scaduti, effettuare le seguenti operazioni:
Quando si creano dei processi, assicurarsi di conservare i dati di backup più a lungo del periodo di tempo che intercorre tra un backup completo e l'altro. In caso contrario i set di backup del processo di backup completo più recente potrebbero scadere prima del successivo backup completo.
Assicurarsi di ripetere eventuali processi non riusciti o mancanti prima della scadenza dei set di backup del backup completo precedente.
Nel configurare le pianificazioni per i backup in una definizione di backup, evitare di aggiungere molti backup incrementali tra i backup completi. Il processo DLM deve cercare in ogni set di backup per controllare le dipendenze; quindi, più backup incrementali ci sono, più lungo sarà il processo DLM.
Per monitorare i set di backup eliminati da DLM, visualizzare la categoria Conservazione set di backup nel registro di controllo. È possibile inoltre eseguire il report del registro di controllo per visualizzare i set di backup eliminati da DLM.
Avvertimento:
DLM elimina tutti i set di backup scaduti creati tramite un processo di backup singolo. DLM non mantiene l'ultimo set di backup dopo la scadenza della data di conservazione se il set di backup proviene da un backup singolo.