Best practice di Backup Exec 22.1
- Best practice di Backup Exec
Best practice per i backup di Backup Exec
Le best practice includono suggerimenti e raccomandazioni per una gestione efficace dei processi di backup di Veritas Backup Exec. Per ulteriori informazioni, consultare il Manuale dell'amministratore di Backup Exec.
Le best practise descritte di seguito forniscono indicazioni utili per garantire processi di backup efficaci:
Prima di eseguire un processo di backup, effettuare una prova per assicurarsi di disporre delle credenziali appropriate per accedere al contenuto da sottoporre a backup. Se la verifica delle credenziali non ha esito positivo, è possibile immettere le nuove credenziali per il contenuto per consentire l'accesso a Backup Exec.
È necessario eseguire un processo di backup sul dispositivo di archiviazione prima di effettuare un processo di esecuzione di prova. Backup Exec non riconosce la capacità di un dispositivo di archiviazione fino a che un processo di backup non viene indirizzato al dispositivo. Se si crea un processo di prova prima di qualsiasi altro processo, Backup Exec non è in grado di verificare se il dispositivo ha capacità sufficiente per eseguire il processo di backup. Dopo che almeno un processo di backup ha inviato dati a un dispositivo, Backup Exec è in grado di determinarne la capacità.
È necessario effettuare sempre un processo di backup completo prima e dopo aver eseguito l'aggiornamento di Backup Exec, del sistema operativo o di qualsiasi applicazione.
Oltre a tutti i processi di backup incrementale che si eseguono, assicurarsi di eseguire periodicamente processi di backup completi. Quando si ripristinano i dati sottoposti a backup utilizzando i backup incrementali, Backup Exec ripristina i dati del backup completo iniziale ed eventuali dati dei quali è stato eseguito il backup nei backup incrementali successivi. Tuttavia, se uno dei backup incrementali è danneggiato o mancante, il ripristino potrebbe non andare a buon fine. Eseguire backup completi periodicamente contribuisce ad assicurare che tutti i dati siano accessibili quando si necessita ripristinarli.
Evitare di utilizzare la compressione hardware con crittografia del software. La compressione hardware viene eseguita dopo la crittografia. Durante il processo di crittografia i dati vengono mischiati in modo casuale e la compressione non funziona efficacemente con dati disposti in tal modo.
Non utilizzare la compressione o la crittografia software per i processi di backup con tecnologia GRT. I processi di compressione e crittografia utilizzano molte risorse. L'attivazione della compressione o della crittografia software può ridurre le prestazioni dei processi di backup con tecnologia GRT.
Dopo aver eseguito tutti i processi di backup, è necessario effettuare un'operazione di verifica. Eseguire un'operazione di verifica può contribuire a determinare se sarà possibile ripristinare i set di backup creati da un processo di backup. Se un'operazione di verifica non va a buon fine, è possibile ripetere il processo di backup per assicurarsi che i dati siano protetti. In caso contrario, non è possibile capire che il supporto è inaccessibile fino a quando si tenta un ripristino da esso. Per impostazione predefinita, Backup Exec verifica automaticamente i dati di cui è stato effettuato il backup alla conclusione di un processo di backup. Tuttavia, è possibile programmare l'operazione di verifica per un secondo momento o verificare manualmente i set di backup in qualsiasi momento.
Se si ha l'esigenza di conservare i dati oltre quattro settimane, è necessario duplicarli. È possibile duplicare i dati di backup dal dispositivo di archiviazione originale a un supporto a nastro, che potrà essere successivamente archiviato a lungo termine o all'esterno del sito.