Enterprise Vault™ Guida per gli utenti di Outlook (Funzionalità complete)
- Presentazione di Veritas Enterprise Vault
- Impostazione di Enterprise Vault
- Opzioni e icone delle cassette postali di Enterprise Vault
- Uso degli oggetti archiviati
- Archiviazione e ripristino di oggetti
- Gestione dell'archiviazione con Enterprise Vault
- Migrazione del file PST
Memorizzazione manuale degli oggetti
Enterprise Vault esegue l'archiviazione automatica in background e non richiede alcuna azione da parte dell'utente. È comunque possibile memorizzare manualmente un oggetto nel vault. È possibile memorizzare gli oggetti manualmente se l'amministratore ha configurato Enterprise Vault in modo tale da abilitare questa funzione.
Vi sono numerosi metodi per archiviare gli oggetti manualmente, tra cui:
Fare clic su
nella scheda di Enterprise Vault nella barra multifunzione di Microsoft Outlook.In Outlook 2013 e versioni successive, fare clic su
nell'app di posta di Office in Enterprise Vault, se è disponibile.Spostare o copiare oggetti in Virtual Vault.
Questo metodo presenta alcune limitazioni: non è possibile annullare l'archiviazione degli oggetti archiviati in questo modo e non è possibile memorizzare gli oggetti da una cartella gestita da Exchange, se l'amministratore ha attivato l'archiviazione di tali cartelle.
Per archiviare oggetti mediante un'opzione di Enterprise Vault nella barra multifunzione di Outlook
- Nella cassetta postale, selezionare uno o più oggetti da memorizzare.
È possibile selezionare oggetti da più cartelle, ad esempio selezionandoli nei risultati della ricerca. Tuttavia, se si esegue questa operazione, in seguito non sarà più possibile specificare un vault o una categoria di conservazione per gli oggetti archiviati.
- Nella scheda Enterprise Vault, nel gruppo Azioni, fare clic sulla parte superiore del pulsante Memorizza. In alternativa, nel menu Altre azioni, fare clic su Memorizza elementi selezionati in vault.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Memorizza in vault.
- Specificare un vault e una categoria di conservazione, se è disponibile l'opzione per selezionarli.
- Fare clic su OK per confermare la memorizzazione degli oggetti.
Per memorizzare un elemento utilizzando l'app di posta di Office in Enterprise Vault (Outlook 2013 e versioni successive)
- Selezionare o aprire l'oggetto non archiviato che si desidera memorizzare.
- Nell'app di posta di Office in Enterprise Vault, fare clic su Archivia.
Se Enterprise Vault non chiede di scegliere una categoria di conservazione, i passaggi necessari sono stati completati. Durante l'archiviazione, è possibile fare clic su Annulla per arrestare il completamento dell'azione da parte di Enterprise Vault.
- Se Enterprise Vault chiede di scegliere una categoria di conservazione, dal menu Selezionare categoria di conservazione, selezionare la categoria desiderata. Enterprise Vault visualizza quindi il periodo di conservazione e la descrizione della categoria di conservazione.
- Fare clic su OK.
Per memorizzare gli oggetti utilizzando Virtual Vault
- Selezionare uno o più oggetti da memorizzare.
- Adottare una delle normali azioni di Outlook per spostare o copiare gli oggetti nel Virtual Vault.
Ad esempio, è possibile memorizzare gli oggetti nei modi seguenti:
Per spostare gli oggetti, trascinarli nella cartella del Virtual Vault in cui si desidera memorizzarli. In alternativa, fare clic su di essi con il pulsante destro del mouse, fare clic su Sposta e selezionare una cartella del Virtual Vault.
Per copiare gli oggetti, tenere premuto il tasto Ctrl e trascinarli nella cartella del Virtual Vault in cui si desidera memorizzarli.