Enterprise Vault™ Guida per gli utenti di Outlook (Funzionalità complete)
- Presentazione di Veritas Enterprise Vault
- Impostazione di Enterprise Vault
- Opzioni e icone delle cassette postali di Enterprise Vault
- Uso degli oggetti archiviati
- Archiviazione e ripristino di oggetti
- Gestione dell'archiviazione con Enterprise Vault
- Migrazione del file PST
Informazioni sulle cartelle di conservazione
L'amministratore può avere configurato Enterprise Vault in modo che gli archivi contengano una o più cartelle speciali, chiamate cartelle di conservazione. È possibile accedere a tali cartelle mediante strumenti quali Virtual Vault e Enterprise Vault Search. Nella barra laterale di Enterprise Vault Search, le cartelle di conservazione hanno la seguente icona, per distinguerle dalle cartelle standard:
Le cartelle di conservazione hanno le seguenti funzionalità:
A seconda della configurazione di Enterprise Vault Search eseguita dall'amministratore, potrebbe essere possibile copiare e spostare oggetti all'interno e all'esterno delle cartelle di conservazione. È inoltre possibile aggiungere sottocartelle alle cartelle di conservazione, se si desidera.
Gli elementi nelle cartelle di conservazione potrebbero avere delle categorie di conservazione imposte da tali cartelle. Ad esempio, la copia o lo spostamento di un oggetto in una cartella di conservazione potrebbe provocare il cambiamento della categoria di conservazione dell'oggetto a una imposta dalla cartella. Analogamente, si potrebbe non riuscire a modificare le categorie di conservazione degli oggetti in una cartella di conservazione, anche se è possibile modificare le categorie di conservazione degli oggetti presenti altrove nel vault. Anche questo comportamento dipende dalla configurazione di Enterprise Vault effettuata dall'amministratore.
Non è possibile spostare, rinominare o eliminare le cartelle di conservazione impostate dall'amministratore nel vault. Come il nome suggerisce, le cartelle di conservazione sono destinate a essere un impianto fisso del vault.
Le sottocartelle aggiunte personalmente alle proprie cartelle di conservazione non sono soggette alle stesse limitazioni. È possibile spostare, rinominare ed eliminare liberamente tali sottocartelle personali.
Se una cartella della cassetta postale di Outlook ha lo stesso nome e posizione nell'elenco cartelle di una cartella di conservazione nel vault, Enterprise Vault archivia gli oggetti della cartella cassetta postale nella cartella di conservazione.
Outlook consente di spostare e rinominare cartelle nella cassetta postale ma l'operazione è sconsigliata se le cartelle sono associate a cartelle di conservazione. Si supponga ad esempio che la cassetta postale Outlook contenga la cartella Finance collegata a una cartella di conservazione con lo stesso nome nel vault. Se si modifica il nome della cartella cassetta postale in Money, Enterprise Vault esegue le operazioni seguenti:
Quando arrivano nuovi oggetti nella cartella cassetta postale Money, questi vengono archiviati in una cartella di conservazione anch'essa denominata Money.
La cartella di conservazione Finance viene rinominata, ad esempio in Money1 (aggiunta di una cifra finale). Questa cartella contiene tutti gli oggetti archiviati in precedenza da Enterprise Vault nella cartella Finance della cassetta postale. Si consiglia vivamente di spostare gli oggetti in cartelle adeguate in altre posizioni del vault, ad esempio nella cartella di conservazione Money. Per fare ciò utilizzare Virtual Vault o Enterprise Vault Search.
È possibile che lo spostamento di una cartella nella cassetta postale produca risultati analoghi nel vault. Ciò può accadere ad esempio quando la cartella cassetta postale è collegata a una cartella di conservazione nel vault.